Storia
comments 8

RIFUGIO TEGGIATE: SIAMO APERTI!

Siamo entusiasti di darvi il benvenuto nel nostro Rifugio Teggiate, un luogo intriso di storia e avventure montane. Siamo un gruppo di amici che ha preso in gestione questa meravigliosa struttura, costruita intorno al 1882, e siamo pronti a condividere con voi la sua storia affascinante.

Per decenni, il nostro rifugio è stato un punto di riferimento per i viaggiatori che dovevano attraversare il valico delle Alpi. Era considerato un’oasi di sostegno e soccorso per il cambio dei cavalli durante l’estate e per la ripartizione delle slitte durante l’inverno. E sì, all’interno del rifugio potrete ancora ammirare l’antica fontana, ancora funzionante, dove i cavalli si dissetavano con l’acqua fresca della sorgente.

Con il passare degli anni, la struttura ha subito diversi rimaneggiamenti, ma abbiamo fatto tutto il possibile per riportarla al suo originario splendore. Grazie a un’importante operazione di ristrutturazione conservativa, gli interni della Casa Cantoniera hanno riacquistato la loro bellezza originale. I pavimenti in pietra e i rivestimenti lignei sono stati sapientemente sabbiati, le pareti sono state verniciate seguendo il gusto dell’epoca e abbiamo recuperato le porte d’epoca. Gli arredi sono stati scelti con cura per creare un’atmosfera accogliente.

Oggi, siamo orgogliosi di presentarvi un rifugio che, oltre a offrire 12 camere confortevoli, è dotato di una trattoria e un bar dove potrete fare una sosta durante le vostre escursioni in montagna, le gite domenicali o, perché no, le vostre vacanze estive.
Qui potrete gustare piatti deliziosi preparati con ingredienti locali, rilassarvi con una bibita fresca o sorseggiare un caffè caldo mentre ammirate il panorama mozzafiato che ci circonda.

Siamo ansiosi di accogliervi e di condividere con voi l’amore per la montagna e per il fascino di questo luogo ricco di storia. Il rifugio di Cascine Teggiate è pronto ad essere il vostro punto di ristoro e aggregazione, che abbiate bisogno di una breve pausa o di un soggiorno indimenticabile. Vi aspettiamo con il cuore aperto e pronti a farvi vivere un’esperienza autentica e memorabile.

CONTATTACI PER PRENOTARE E PER QUALSIASI INFORMAZIONE UTILE PER ORGANIZZARE LE TUE VACANZE
TELEFONO 3487801861

8 Comments

  1. Guido says

    Verrò senz’altro a trovarvi sono le mie zone amo la montagna conosco molto bene Campodolcino o fatto parecchi inverni a sciare all’ape motta a presto

  2. Daniela Cancarini says

    Avete disponibilità per due notti in agosto per due persone?Fino a quando tenete aperto?Agibile in ottobre? Grazie cordiali saluti
    Daniela Cancarini

    • Sabina Montevergine says

      Buongiorno Daniela,
      per prenotare dovete telefonare al numero 3487801861.
      Saremo aperti sicuramente fino a fine ottobre. Grazie!

  3. Mercedes Montero says

    Un posto meraviglioso!!!
    Abbiamo avuto occasione di conoscervi per un bel pranzo estivo grazie ai nostri zii che vi conoscono dall’inizio di questa attività.
    Il recupero di questa struttura storica è ammirevole.
    Cibo e attenzione eccezionali.
    Torneremo senz’altro.
    Grazie!

  4. Thomas Friedland says

    Buona giornata ,

    Vorrei chiedervi se avete una camera doppia disponibile per una notte il 07 settembre e quanto costerebbe.
    Per favore dammi informazioni.

    Buona giornata e cordiali salut
    Thomas Friedland

Lascia un commento