Trekking
Leave a comment

Alla scoperta degli Andossi

Gli altopiani che si aprono lungo il Sentiero degli Andossi sono semplicemente magici per gli occhi. Le vette aguzze e imponenti circondano in un dolce abbraccio i pascoli verdi, creando un paesaggio da sogno. Distese di fiori colorati rendono il panorama simile a una tavolozza di colori, mentre il loro profumo, trasportato dal vento, inebria i sensi. E il bello è che tutto questo splendore naturale si trova a pochi passi dall’Ostello Teggiate.

Il Sentiero degli Andossi inizia lungo il torrente Scalcoggia di Madesimo, proprio all’altezza del suggestivo “ponte romano”. Dopo un breve tratto in salita e una piacevole sosta presso la Chiesa di San Rocco, vi ritroverete di fronte a un altopiano calcareo che si apre davanti ai vostri occhi, regalandovi una vista meravigliosamente bella.

Se avete a disposizione delle e-bike, potrete continuare la vostra avventura pedalando lungo il sentiero. Lungo il percorso, arriverete a una biforcazione che conduce entrambe al piccolo paese di Montespluga, ma con una differenza. La strada di destra è più lunga, ma offre una vista panoramica spettacolare, mentre quella di sinistra è più breve ma non per questo meno affascinante.

Che scegliate la strada panoramica o quella più breve, sarete immersi in un’esperienza indimenticabile. Respirerete l’aria fresca di montagna, sentirete il vento tra i capelli e godrete di panorami mozzafiato ad ogni svolta. La magia degli Andossi si rivelerà ai vostri occhi e lascerà un’impronta indelebile nel vostro cuore.

E quando avrete terminato la vostra avventura in montagna, potrete fare ritorno qui da noi all’Ostello Teggiate. Qui potrete condividere le vostre esperienze con gli altri viaggiatori, gustare prelibatezze locali trattoria e rilassarvi in un ambiente caldo e familiare. L’Ostello Teggiate sarà il vostro punto di partenza e arrivo per esplorare le meraviglie della zona.

Lascia un commento